Al momento stai visualizzando Voucher digitalizzazione CCIAA Massa Carrara

Voucher digitalizzazione CCIAA Massa Carrara

Voucher Digitalizzazione CCIAA Massa Carrara

Il 10 marzo 2022 aprirà un bando per i voucher digitalizzazione CCIAA Massa Carrara con quota a fondo perduto fino al 50% per migliorare la digitalizzazione e diffondere modelli green tra le MPMI.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Massa Carrara ammontano ad €112.500.

A chi è rivolto

A tutte le MPMI appartenenti alla Camera di Commercio di Massa Carrara; ogni impresa potrà presentare una sola domanda.

Tipologia di agevolazione

Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili.

  • Minimo investimento: €2.000;
  • Contributo massimo a fondo perduto: €5.000.

Spese incluse

Almeno una nei seguenti ambiti:

  • robotica avanzata e collaborativa;
  • interfaccia uomo-macchina;
  • manifattura additiva e stampa 3D;
  • prototipazione rapida;
  • internet delle cose e delle macchine;
  • cloud, fog e quantum computing;
  • cyber security e business continuity;
  • big data e analytics;
  • intelligenza artificiale;
  • blockchain;
  • soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
  • simulazione e sistemi cyberfisici;
  • integrazione verticale e orizzontale;
  • soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);
  • sistemi di e-commerce;
  • connettività a Banda Ultralarga.

Facoltativamente e in modo complementare si possono sostenere anche le spese per utilizzo tecnologico digitale di:

  • sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;
  • tecnologie per l’in-store customer experience;
  • system integration applicata all’automazione dei processi;
  • sistemi fintech;
  • tecnologie del Next Production Revolution (NPR);
  • digital marketing.
  • sistemi EDI, electronic data interchange;
  • geolocalizzazione;

Come e quando presentare la domanda

Le richieste vanno trasmesse solo in modalità telematica e con firma digitale attraverso il sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, sportello online “Contributi alle imprese”.

L’apertura dello sportello sarà dalle 9:00 del 10 marzo 2022 alle ore 21:00 del 31 ottobre 2022, salvo esaurimento fondi.

 

Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda, oppure stai cercando uno sviluppatore e-commerce, compila il modulo sottostante.

Compila il modulo per essere ricontattato