Al momento stai visualizzando Incentivo per l’e-commerce

Incentivo per l’e-commerce

Incentivo per l'e-commerce

La Camera di Commercio del Friuli Venezia Giulia il 31 marzo 2022 ha aperto il bando per incentivi in conto capitale per migliorare il commercio elettronico delle MPMI friulane.

A chi è rivolto

A tutte le MPMI, consorzi e società consortili iscritte all’Albo delle imprese artigiane con sede legale nel Friuli Venezia Giulia. 

Ogni impresa può presentare solo una domanda di contributo. In caso di miglioramento del sito e-commerce, lo stesso non deve già essere stato oggetto di finanziamento agevolato.

Tipologia di agevolazione

Il contributo sarà completamente a fondo perduto. L’incentivo coprirà al massimo il 40% delle spese ammissibili, percentuale incrementabile fino al 50% per le imprese artigiani giovanili, femminili o localizzate in zone di svantaggio economico.

 

– Minimo investimento: €3.000;

Massimo investimento: €30.000.

Spese incluse

cosa-si-vende-online-in-corea

Le spese ammissibili possono essere avvenute già dal 1° gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022, per:

  1. consulenza per la creazione di siti di commercio elettronico, personalizzazione dell’applicazione di gestione dell’attività di vendita e promozione via internet.
  2. assistenza iniziale all’imprenditore, ai propri soci, ai collaboratori e dipendenti per la gestione del sito orientato al commercio elettronico;
  3. consulenza per l´integrazione con gli altri sistemi informativi aziendali e loro applicazione e programmazione;
  4. traduzione dei testi del sito;
  5. consulenze per studi di web marketing, posizionamento del sito web finalizzati alla promozione del sito;
  6. realizzazione di video e foto necessari alla creazione del sito web;
  7. hardware per una sola postazione completa (incluso il sistema operativo);
  8. sistemi informatici (software, brevetti) acquistati o ottenuti in licenza comprese le spese per la registrazione del nome di dominio e della casella di posta elettronica; software per la gestione delle transazioni commerciali su internet, inclusa la Secure Payment System.
  9. Hardware per la gestione delle transazioni commerciali su internet e per sistemi di sicurezza di connessione alla rete;

Come e quando presentare richiesta

Le richieste di incentivo andranno presentate al termine del progetto di investimento. La modulistica dovrà essere debitamente compilata ed allegata alla rendicontazione delle spese sostenute e trasmessa nel portale a questo link.

Le domande potranno essere presentate dal 31 marzo 2022 fino alle ore 16 del 30 novembre 2022, salvo esaurimento anticipato dei fondi.

Se necessiti assistenza nella presentazione della domanda, compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo al più presto.

Condividi sui Social

Contattaci per ricevere assistenza

contattaci-assistenza-finanziamenti-internazionalizzazione